Image default
In evidenza Salute&Sport

Calcedonio rosso: caratteristiche ed usi

Il calcedonio rosso appartiene al gruppo dei quarzi con il sistema cristallino trigonale.

Si forma grazie a soluzioni di alta concentrazione di ferro e ricche di acido silicico ed è molto simile all’agata rossa.

Si applica sul primo e secondo chakra.

Essendo ricco di ferro rafforza la volontà e l’intraprendenza, mentre a livello spirituale insegna a dominare le situazioni senza restarne vittime inconsapevoli.

Invita a proseguire sula propria strada per riuscire così finalmente a realizzare i propri sogni.

Si raccomanda di tenerlo a contatto con la pelle quando si sta studiando una nuova strategia in modo da avere la forza per compierla ma senza essere ciechi.

E’ legata alla parola flessibilità in quanto se da una situazione non è possibile uscirne vincitori aiuta a trovare una buona via di uscita.

Dona molto ottimismo e aiuta ad essere consapevoli di ciò che si desidera, e mette nella giusta otica di raggiungere l’obiettivo, rendendo più coraggiosi e aumentando il desiderio di esporsi uscendo così dal proprio guscio.

Dal punto di vista fisico stimola la circolazione ma non aumenta la pressione per chi è a dieta si dice che possa ridurre il senso di fame anche quella nervosa.

Va tenuto a contatto con la pelle, se si preferisce indossarlo meglio prediligere bracciali e anelli e va indossato a lungo, può dare piccoli effetti collaterali come nausee temporanee dovuto al movimento di alcune energie, capita se si mostra resistenza al cambiamento.

Ottimo da tenere vicino nel posto di lavoro per raggiungere i propri sogni e traguardi.

Si può lavare velocemente sotto l’acqua corrente ma non immerso.

Benedetta Giovannetti

Altri articoli