Image default
Arte & Cultura In evidenza

“Il Maggio dei Libri” 2020 a Bastia Umbra

Sono previste dirette streaming, concorsi letterari, favole al telefono. È un impegno finalizzato a condividere l’amore per i libri e a valorizzare la lettura, soprattutto nei momenti di isolamento che viviamo nell’attualità, a causa del virus Covid-19.

I libri sono un patrimonio culturale, la creatività digitale favorisce l’espressione artistica, gli eventi online coinvolgono le persone, il concorso di filastrocche in occasione dei “100 anni Rodari” appassiona i bambini. È questa la proposta culturale in programma a Bastia Umbra in occasione de Il Maggio dei Libri. La rassegna inizia il 7 maggio 2020 con il tema “Se leggo scopro!” Nella biblioteca comunale si svolgono le iniziative che vogliono valorizzare cultura e creatività. C’è un ricco e variegato programma culturale che coinvolge tutte le persone accontentando diverse esigenze. Dalle dirette streaming ai concorsi letterari fino ad arrivare alle letture per bambini e ai collegamenti telefonici con le bibliotecarie. Questo impegno è finalizzato a condividere l’amore per i libri e a valorizzare la lettura, soprattutto nei momenti di isolamento che viviamo nell’attualità, a causa del virus Covid-19. Il tema dell’edizione 2020 de Il Maggio dei Libri, Se leggo scopro! sottolinea la vocazione della biblioteca comunale di Bastia Umbra, da sempre attiva nella promozione della lettura fin dalla più tenera età.

Il programma della manifestazione

Il Maggio dei Libri 2020 sarà quindi particolarmente speciale. Ecco il calendario degli appuntamenti web #ioleggoacasa:

diretta streaming giovedì 7 maggio 2020 ore 17 con la presentazione dei nuovi acquisti disponibili nella biblioteca comunale.

Giovedì 14 maggio alle 17 l’appuntamento “Media Library on Line”: consigli e curiosità sulla biblioteca digitale.

Giovedì 21 maggio alle 17 l’evento “Leggimi perché mi fa bene”, dalle Letture Nati Per Leggere.

Giovedì 28 maggio alle 17 sarà il momento di “Leggimi perché così conosco il mondo”, appuntamento sempre legato alle Letture Nati per Leggere.

Sabato 30 maggio alle 16 “La Filastrocca del Buongiorno”, premiazione del concorso di filastrocche in occasione dei “100 anni Rodari”.

Sabato 6 giugno alle 16 l’evento “La mia strana primavera 2020”.

Non sono da perdere le “Storie da COndiVIDere”, in programma tutti i giorni alle 15,30 linea diretta con la biblioteca comunale. Le bibliotecarie rispondono, garantiscono consiglio libri, assistenza ricerche, letture per bambini.

Info e contatti: 075 800 53 25, bibliotecabastia@sistemamuseo.it.

Francesco Fravolini

Altri articoli