Image default
Arte & Cultura In evidenza

“Animali Fantastici” subirà dei cambiamenti

Nel progetto iniziale della Rowling, i film della nuova saga prequel/spin-off di “Harry Potter” intitolata Animali Fantastici doveva comporsi di 5 film e l’uscita di ciascun capitolo doveva avvenire ogni 2 anni.
Come sappiamo, il secondo film della saga, Animali Fantastici – I Crimini di Grindelwald ha però deluso le aspettative, facendo registrare incassi inferiori rispetto a quelli previsti dalla compagnia e collezionando recensioni non molto entusiaste.
Poi è arrivato anche il coronavirus, che ha fatto slittare l’inizio delle riprese e, di conseguenza, anche l’uscita nelle sale cinematografiche, che dal 20 novembre 2020 è stata spostata al 12 novembre 2021.
Tutto questo ha contribuito a far decidere alla Warner Bros. e a tutto il cast di non seguire più il modello iniziale di un capitolo ogni due anni.
L’attore Dan Fogler, che nella saga interpreta il no-mag Kowalski, in un’intervista di qualche tempo fa aveva dichiarato che tale scelta era stata presa principalmente perché tutti gli addetti ai lavori si sono resi conto di avere bisogno di un tempo molto più lungo per prepararsi.
Anche il presidente della Warner Bros. Pictures Group, Toby Emmerich, ha dichiarato: “Tutti crediamo che questa nuova data di uscita darà ai registi il tempo e lo spazio per consentire alla loro arte di prosperare davvero e offrire il miglior film possibile ai nostri fan“.
Dal momento che il terzo capitolo sarebbe dovuto uscire nel 2020, i successivi erano previsti per il 2022 e il 2024, ma la nuova decisione cambierà tutto: non solo “Animali Fantastici 4” e “Animali Fantastici 5” potrebbero slittare rispettivamente al 2023 e al 2025, ma secondo dei rumour che hanno iniziato a diffondersi da recente potrebbero venire cancellati del tutto.
Pare che le sorti della saga dipenderanno dall’accoglienza che riceverà il terzo film.
In parole povere, prima di continuare la storia di Newt Scamander, Kowalski, Tina e degli altri personaggi, i nuovi dirigenti hanno intenzione di assicurarsi che valga ancora la pena continuare a investire i propri fondi su questo progetto.

Yami

Altri articoli