Image default
Arte & Cultura In evidenza

I 5 videogiochi più attesi del 2022

Nonostante i problemi con l’approvvigionamento di nuove console, dovuto alla mancanza di chip in tutto il mondo, l’industria dei videogiochi va ancora a gonfie vele. E questo 2022 è ricco di attese per tutti, videogiocatori, incalliti e non.

Iniziamo la nostra breve rassegna con “Kirby e la Terra Perduta”, nuovo capitolo principale della saga di Kirby, primo dal capitolo del 2018, in uscita per Nintendo Switch, nella prima metà del 2022. C’è grande attesa per questa uscita e si tratta di un grande regalo per tutti i fan del piccolo eroe rosa.

Altro attesissimo videogioco è “Elden Ring”, presentato per la prima volta all’E3 del 2019, e per anni rimasto nel limbo. L’unione dei soulslike con i mondi fantastici di George R.R. Martin e l’abilità di Hidetaka Miyazaki potranno finalmente essere visti sulle console di tutto il mondo, già nei primi mesi del 2022. Disponibile per tutte le console, a parte Nintendo Switch.

In arrivo sempre nel 2022, anche “Evil Dead: The Game”, multiplayer asimmetrico, basato sul franchise horror che ha per simbolo il volto di Bruce Campbell, il quale presterà la sua voce al ruolo di Ash Williams. Tutti i fan della saga sono giustamente in delirio e il videogioco sarà disponibile per tutte le console.

Altra grande uscita dopo una lunghissima attesa è “Scorn”, sparatutto horror in prima persona, ambientato all’ ”Inferno” (probabilmente). Questo videogioco si è fatto rincorrere per anni dai fan; si pensava che la volta buona fosse il 2020, quando a maggio uscì un trailer, ma la pandemia ha fatto slittare tutto. L’esclusiva Xbox, comunque, è finalmente in arrivo a fine anno.

Chiudiamo questa classifica con un’altra esclusiva Xbox e Pc, ossia “Starfield”, l’epico gioco creato da Todd Howard e da Bethesda Game Studios. Le promesse sono di altissimo livello, “Skyrim nello spazio” o “Gioco di ruolo più hardcore rispetto al passato”, inoltre la Bethesda non ha mai deluso.

Sarà il primo gioco Bethesda ad utilizzare il Creation Engine 2 e, probabilmente, farà incetta di premi; inoltre, sarà un ottimo gioco con cui divertirsi, in attesa di quello che tutto il pianeta sta aspettando e che uscirà tra molti anni: “Elder Scrolls VI”.

Domenico Attianese

Altri articoli