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Ambiente & Società

Zegna e Real Madrid annunciano una partnership

La collaborazione partirà a settembre, capi svelati durante la prima partita di Champions League

La storica azienda “Zegna”, specializzata in abbigliamento di lusso, ha siglato una partnership con il “Real Madrid”. Sarà  partner Ufficiale Luxury Travelwear. Vestirà i campioni del noto club.  La collaborazione sarà lanciata durante la stagione 2022/2023, dove le prime squadre di calcio e basket indosseranno, nelle occasioni dove è richiesto, un guardaroba esclusivo Zegna. La partnership trova la sua ragion d’essere nella storia comune delle due aziende. “Eccellenza e qualità, declinate secondo valori etici, sono state l’elemento centrale che ha spinto Zegna e il Real Madrid a unire i propri scopi per creare insieme qualcosa di unico. La collaborazione, infatti, non si realizza esclusivamente in un servizio, ma anche in una forma di dialogo che esalta valori comuni e lo stile è raccontato sia da look più formali che con capi luxury leisurewear disegnati per l’uomo contemporaneo, che verranno svelati durante la prima partita di “Champions League” della stagione 2022/2023”, spiega l’azienda Zegna in una nota. 

La storia di Zegna e del Real Madrid inizia quasi contestualmente nei primi anni del ventesimo secolo. “Da un lato il Real Madrid, fondato nel 1902, e dall’altro Zegna, che nasce nel 1910, hanno raggiunto e ottenuto in oltre un secolo grandi riconoscimenti: per Zegna nell’industria tessile e del menswear di lusso e per il Real Madrid sul campo. Ma sono i valori condivisi che accomunano le due aziende: l’idea che l’eccellenza nasca solo dal duro lavoro, la convinzione che sia necessario condividere e restituire alla comunità, la volontà di prendere la propria 

storia e trasformarla in energia per la conquista di nuovi territori”. La partnership verrà celebrata a Madrid il 30 settembre con un evento esclusivo che svelerà il guardaroba luxury di Zegna. Disponibili in boutique selezionate Zegna in tutto il mondo, i capi made to measure frutto della collaborazione combinano i valori storici dei due brand con l’estetica contemporanea di Zegna e il suo focus sull’artigianalità di lusso. Nato come produttore di tessuti, Zegna è leader globale del luxury menswear e parte del Gruppo Ermenegildo Zegna. Il Gruppo Zegna crea, produce e distribuisce abbigliamento maschile e accessori di lusso con il brand Zegna e abbigliamento donna, uomo e accessori con il brand Thom Browne in oltre 500 boutique, 295 delle quali gestite direttamente dal Gruppo (244 Zegna e 51 Thom Browne, dati 31 marzo 2022) in 80 Paesi del mondo. 

www.zegna.com

Amalia Barbara Di Bartolo

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