Che siate fan del kpop o meno, ormai avrete sentito nominate i BTS più di un volta negli ultimi anni. Sia in gruppo che singolarmente, i membri del gruppo musicale maschile sudcoreano più famoso e seguito al mondo hanno conquistato un’infinità di premi e battuto numerosi record mondiali,
L’ultimo record è stato registrato da V, che è diventato la prima celebrità coreana maschile in assoluto a superare i 50 milioni di follower su Instagram ed è riuscito in tale impresa in un tempo altrettanto da record, ovvero otto mesi e 14 giorni dopo aver aperto per la prima volta il suo profilo Instagram individuale.
Lo scorso dicembre, V aveva già battuto altri due “Guinness World Records”: il suo, infatti, è stato l’account più veloce a raggiungere 1 milione di follower (ha impiegato appena 43 minuti) e di conseguenza è stato anche il più rapido a raggiungere i 10 milioni di follower (gli ci sono voluti appena 4 ore e 52 minuti).
Gli altri record sono arrivati in successione: è stato il più veloce a superare i 20 milioni, i 30 milioni e i 40 milioni di follower e ora detiene anche il record come uomo più veloce nella storia della piattaforma a raggiungere i 50 milioni di follower.
E i numeri assai probabilmente sono destinati ad aumentare.
Chissà quali e quanti nuovi record lui e gli altri membri dei BTS saranno in grado di registrare in futuro.
Yami