Image default
Arte & Cultura

“Supereroi” è il nuovo brano di Alex Britti

Alex Britti ha pubblicato un nuovo brano: sì intitola “Supereroi” ed è uscito lo scorso 3 novembre. L’artista romano ha così presentato il nuovo singolo, spiegando:

“Ho immaginato tanti “supereroi” reali nel 2020 durante il periodo covid, nei due mesi chiusi in casa pensavo non tanto al momento stesso ma a come sarebbe stato il dopo. […] Tante persone sono state costrette a reinventarsi per tirare avanti, improvvisarsi in mestieri diversi, fare azioni non comuni, tirare fuori energia anche quando sai di non averne più, ecco, ho immaginato questi come i veri supereroi…”.

Il brano esce dopo altri due singoli pubblicati lo scorso aprile “Nuda” e “Tutti come te”, per inaugurare la sua nuova etichetta It.Pop. 

Il 55enne romano, uno dei migliori chitarristi italiani, ha pubblicato finora 12 album in studio e uno dal vivo. È reduce da un tour estivo, “Alex Britti live 2023” in cui ha portato in giro per l’Italia i suoi successi di 38 anni di carriera. Ha partecipato 4 volte al Festival di Sanremo (una nella categoria Giovani), l’ultima volta nel 2015 e ha recitato come attore in tre pellicole tra cui “Stressati” del 1997 per la regia di Mauro Cappelloni, di cui ha curato anche la colonna sonora.

Per approfondire:

Daniele Capello

Altri articoli