Image default
Arte & Cultura

Sonika Poietika: la musica live fa scoprire il Molise

Dal 24 al 28 agosto si terrà in Molise la quinta edizione di Sonika Poietika, il festival musicale itinerante che fa conoscere il territorio regionale. Organizzato dalla Regione Molise e Fondazione Molise Cultura insieme a Poietika Art Festival, l’evento si terrà in quattro diverse location a Sepino, Campobasso e Isernia.

Il 24 giugno si esibiranno nella Piazza Nerazio Prisco di Sepino il cantautore lirico Marco Parente che presenterà il nuovo disco e Massimo Zamboni, ex chitarrista e compositore dei CCCP e dei CSI.

Giovedì 25 agosto invece si va in scena ad Isernia dove suoneranno nell’Auditorium “Unità d’Italia” gli artisti napoletani Andrea Cassese e Giovanni Truppi, recentemente visto al Festival di Sanremo.

Spazio alle donne il 26 agosto quando si torna a Sepino nella Piazza Nerazio Prisco. Toccherà a Liana Marino, eclettica artista che nel 2021 ha vinto la Targa Tenco e Ginevra Di Marco che ripercorrerà i suoi primi 10 anni di carriera.

Sabato 27 agosto ai va a Campobasso dove, a Palazzo Gil si terrà lo spettacolo “Interpretare Zanzotto – Gli Sguardi i Fatti e Senhal” ideato nel 2021 dal poeta e performer Lello Voce per il centenario della nascita del poeta Andrea Zanzotto. Protagonisti dello spettacolo saranno 4 poetesse (Sara Ventroni, Marthia Carrozzo, Eugenia Galli e Monica Matticoli), e quattro musicisti d’eccezione (Alessandro D’Alessandro , Frank Nemola, Lorenzo Dal Pan, Miro Sassolini).

Domenica 28 infine, sempre a Campobasso ma al Teatro Savoia sarà il momento di Tosca, con la sua “Morabeza d’estate” che ritorna dopo il suo trionfale tour internazionale.

Per approfondire:

Daniele Capello

Altri articoli