Image default
Arte & Cultura In evidenza

Premio alla Carriera a Quentin Tarantino al Festival del Cinema di Roma

 Il 19 Ottobre 2021 Quentin Tarantino ha ricevuto il Premio alla Carriera al Festival del Cinema di Roma, uno degli ospiti principali del grande evento dedicato alla cinematografia. Prima, però, Tarantino è stato anche ospite a Che Tempo che Fa, da Fazio, sottolineando quello che va dicendo da anni sul suo destino di regista:

“Sì, è vero che voglio fare un decimo film e poi basta. Potrei anche cambiare idea, ma 32 anni mi sembra già una buona carriera, voi dovete stare lì e pensare: ne vorrei ancora. Invece no, basta, capolinea, fine. Il mio futuro? Dopo ‘C’era una volta a Hollywood’, voglio scrivere un libro da critico cinematografico. Potrebbe anche arrivare una serie tv, ma prima voglio fare una commedia”.

Una “minaccia” per tutti i suoi fan, con numerosi voci che si rincorrono su quale dovrebbe o potrebbe essere un suo ultimo film, alimentate anche da suoi commenti: Kill Bill 3? Un Horror? Un film su Star Trek? Ora anche una commedia.

Il Premio alla Carriera al Festival del Cinema gli è stato consegnato da Dario Argento, che ha dichiarato, mentre gli consegnava il premio:

“Tu sei non solo l’orgoglio del cinema americano ma anche l’orgoglio di una parte del cinema italiano. Sono così onorato di dare questo premio a uno dei più grandi talenti mondiali. Evviva Quentin Tarantino!”.

Un riconoscimento sicuramente importante per il regista americano, così come importanti per lui saranno state le parole di Argento, visto quanto Tarantino ama il cinema italiano.

Domenico Attianese

Altri articoli