Riccardo Cocciante ha annunciato un nuovo tour in Italia dopo 10 anni. Dal 19 luglio al 6 agosto canterà in 8 città con un’orchestra diretta da Leonardo De Amicis che oltre a essere un grande professionista é anche amico di lunga data.
Le date dei concerti sono le seguenti:
19 luglio – Firenze
21 luglio – Marostica
23 luglio – Bergamo
27 luglio – Pompei
31 luglio – Roma
2 agosto – Diamante
4 agosto – Matera
6 agosto – Ostuni
In una recente intervista rilasciata all’emittente radiofonica RTL 102.5 l’artista nato a Saigon ha dichiarato: “È importante rimanere nel tempo, questa è la cosa più difficile del successo: non fare un brano e avere successo per poco tempo, rimanere tutta la vita è più impegnativo. Il grande piacere è vedere le canzoni continuare a esistere. Le canzoni devono vivere. Quando cantavo ‘Bella senz’anima’ lo facevo a venticinque anni, adesso lo rivedo in un’altra maniera. La canzone matura con il tempo nel proprio interprete. Non dobbiamo imitare quello che eravamo, si cresce con la propria musica“.
Riccardo Cocciante vanta oltre 50 anni di carriera avendo iniziato nel 1968. Ha pubblicato 18 album in studio e 5 dal vivo. Dopo i suoi grandi successi degli anni ‘70 come “Margherita” e “Bella senz’anima”, nel 1991 vince il Festival di Sanremo con “Se stiamo insieme”. Dopo si dedica ai musical realizzando grandi opere come Notre Dame de Paris, successo a livello mondiale ancora dopo 20 anni, Il Piccolo principe e Romeo e Giulietta.
Per approfondire:
Daniele Capello