L’album di Alessandro Contini è disponibile dal 14 aprile 2022 su tutte le piattaforme digitali della musica. Al live musicale sono protagonisti Alessandro Contini, voce; Primiano Di Biase, pianoforte e tastiere; Fabrizio Guarino, chitarre; Stefano Napoli, basso e contrabbasso; Simone Talone, batteria e percussioni
‘Piccola mistica quotidiana’ è il nuovo album di Alessandro Contini, disponibile su tutte le piattaforme digitali. La presentazione ufficiale del disco avrà luogo in anteprima proprio giovedì 14 aprile alle ore 21 presso il Riverside di Roma in uno showcase musicale in cui Alessandro Contini sarà accompagnato dagli stessi interpreti dell’album. Infoline sull’evento al link: https://www.facebook.com/events/378961440568229. Al live musicale sono protagonisti Alessandro Contini, voce; Primiano Di Biase, pianoforte e tastiere; Fabrizio Guarino, chitarre; Stefano Napoli, basso e contrabbasso; Simone Talone, batteria e percussioni.
Il contenuto dell’album
L’album è un raffinato lavoro cantautoriale dedicato ai temi sensibili al compositore e vocalist romano che, dopo una carriera vocale nei generi musicali swing, pop, jazz e colonne sonore, debutta con questo album da protagonista nel settore “song-writing”, ma tutto italiano. La “rivoluzione inattiva”, tema dell’album anticipato dai due singoli ‘Piove’ e ‘La Ballata del sognatore’, è quella portata avanti nella dimensione del sonno contemplativo in cui il sogno, il ricordo, la prospettiva mentale di un domani ideale trovano la loro sublimazione in una cornice unica, il letto.
Info
Ingresso libero con prenotazione consigliata ai recapiti: +39 06 8689 0760 – prenotazioni@riverside-rome.com
Francesco Fravolini