Nasce come startup insediata nell’incubatore del Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia e prevedeva inizialmente un sito e una app
Kid Pass, il punto di riferimento italiano – con un portale e un magazine digitale – delle famiglie con bambini che vogliono vivere esperienze di qualità, compie dieci anni contando su oltre 100 mila consultazioni del sito kidpass.it ogni mese, 20 mila iscritti alla newsletter, più di 20 mila eventi promossi e una community che comprende 130 strutture culturali. Kid Pass nasce come startup insediata nell’incubatore del Parco Scientifico e Tecnologico di Venezia e prevedeva inizialmente un sito e una app, ideati dai soci che avevano constatato la necessità di avere un punto di riferimento per individuare e scegliere proposte di qualità per il tempo fuori casa vissuto dagli adulti assieme ai bimbi. Fu il primo portale e il primo marchio italiano nel suo genere.
Tour eventi
Per festeggiare i primi dieci anni, Kid Pass promuove un tour di eventi che durante il 2024 coinvolgerà i luoghi di cultura più iconici e family friendly d‘Italia: si inizia da Città della Scienza di Napoli il 21 aprile, per proseguire a The Home of The Human Safety Net di Venezia l’11 maggio, al MUSE Museo delle Scienze di Trento il 2 giugno, all’Exlpora – Museo dei bambini di Roma il 28 settembre e al Museo del Duomo di Milano il 17 novembre. Nel corso di questi eventi speciali, Kid Pass festeggerà con giornate di intrattenimento culturale particolarmente ricche di esperienze coinvolgenti per crescere insieme, grandi e piccoli. Il motore di Kid Pass è la fondatrice, Marianna Vianello, una giovane donna che, dopo la nascita dei figli, ha scelto di diventare imprenditrice affidandosi al proprio sogno e all’esigenza – come genitore – di avere un punto di riferimento per trascorrere il tempo libero con i bambini, identificando luoghi e attività interessanti per i più piccoli ma anche per gli adulti.
Francesco Fravolini