L’evento si svolge il 5 luglio 2024, con il patrocinio del Comune di Roma, nel Collegio San Pio X, in via degli Etruschi, 36
Festival letterario a Roma per valorizzare le giovani promesse che si affacciano al mondo artistico e culturale. L’evento si svolge il 5 luglio 2024, con il patrocinio del Comune di Roma, nel Collegio San Pio X, in via degli Etruschi, 36. È la stessa sede in cui il 9 dicembre 2023 si è svolta la premiazione del concorso letterario ‘Secondo mestiere, seconda opportunità’.
Il programma
Quello che ha coinvolto la sensibilità dei partecipanti accorsi con grande convinzione al precedente evento è stato principalmente il caratteristico quartiere di San Lorenzo a Roma, gremito di locali decisamente tipici e alla portata di tutte le tasche. Non solo. A influenzare positivamente è anche la vicinanza al centro storico della città, facilmente raggiungibile a piedi. Ed è proprio per questo motivo che, in occasione del clima estivo, a partire dalle 20,00 tutte le persone saranno all’aperto a gustare, a prezzi popolari, le specialità tipiche romane, senza dimenticare di bere la buona birra. A incoronare l’evento non poteva mancare la musica dal vivo di Leo Fulcro e i Mixxitalia. E ancora. C’è anche una gara musicale fra alcuni giovani artisti. Nel pomeriggio e anche durante la serata, sotto il porticato dell’Istituto, saranno esposti molti stand con libri, prodotti d’artigianato e tanto “sociale”. Gli artisti che hanno confermato la propria presenza sono Nando Citarella, Leonardo Maltese, Maria Rosaria Omaggio. L’evento è gratuito e la prenotazione obbligatoria.
Francesco Fravolini