Batman torna e lo fa con dirompenza, rompe col passato e crea nuove immagini. Emoziona è il commento più frequente all’uscita dalla sala.
Esce in un momento in cui tanto c’è bisogno di supereroi e speranza, ma nulla sapeva la produzione che la sua diffusione sarebbe concisa con lo scoppio della guerra tra russia e ucraina.
Il film sta registrando importanti incassi al box office e il pubblico lo acclama.
E’ nelle sale il nuovo film di Batman di Matt Reeves.
Nel cast figurano Robert Pattinson, Zoë Kravitz, Paul Dano e tanti altri.
Così, dopo due anni di servizio permanente effettivo nei panni di giustiziere a Gotham City, il miliardario Bruce Wayne decide di scendere nei bassifondi della città per lottare crimine e corruzione. Come da tradizione, può fidarsi solo del suo maggiordomo e del poliziotto onesto Gordon, ma nei vicoli labirintici di corruzione e ambiguità, si troverà a fronteggiare personaggi storici che definiscono l’essenza stessa del supereroe, da Catwoman al Pinguino. Affronterà anche l’Enigmista che di lui conosce la vera identità sotto la maschera e custodisce un doloroso segreto sul passato di Batman.
Unica remora: i fan del personaggio di Selina Kyle, alias Catwoman, non si dicono convinti dal costume che indossa, alcuni forse amanti della creazione Burtoniana, avrebbero desiderato un personaggio più “dark”, più misterioso, con un vestito da vera gatta artigianale.
A voi amarlo o meno.