La formazione, composta da sette straordinari artisti, propone il repertorio italo-americano che emerse negli anni del dopoguerra, l’energia assoluta dello swing mescolata alla musicalità frenetica e ritmica degli anni ’50-’60
Musica live al Museo del Saxofono di Fiumicino, a due passi da Roma. È in programma il concerto Big Night Players, sabato 15 aprile 2023 alle 21,30. A esibirsi è un’orchestra che prende il suo nome dall’omonimo film diretto e interpretato da Stanley Tucci nel 1996, The Big Night. La formazione, composta da sette straordinari artisti, propone il repertorio italo-americano che emerse negli anni del dopoguerra, l’energia assoluta dello swing mescolata alla musicalità frenetica e ritmica degli anni ’50-’60. Un programma che prevede classici come That’s amore, Buonasera signorina, Just a gigolò, Tu vuò fa l’Americano, Torna a Surriento, Carina, Oh Marie, Ciao Ciao Bambina, Sotto il cielo di Roma, Mambo Italiano.
I componenti l’orchestra
Sono Francesco Sofia alla voce, Andrea Pedroni al sax tenore, Carlo Capobianchi alla tromba, Walter Fantozzi al trombone, Paolo Bernardi al pianoforte, Giordano Panizza al contrabbasso e Marco Della Torre alla batteria. La Big Night Players ha suonato nei più prestigiosi locali, teatri e festival italiani e ha collaborato con artisti del calibro di Renzo Arbore, Greg, Luciano De Crescenzo, Lino Patruno, Marisa Laurito e Franco Nero.
Info
Museo del Saxofono
via dei Molini snc (angolo via Reggiani)
Maccarese, Fiumicino (RM)
Ingresso concerto: € 17,00
Biglietti in vendita sul circuito Liveticket.it
Francesco Fravolini